Finalità, Attività e Organizzazione della E.S.F.

Finalità, Attività e Organizzazione della E.S.F.

Questo documento, messo a punto da Chris McAlister (attuale presidente della ESF) e da Eduard Tripp ( rappresentante ESF per l'Austria), ripercorre in modo fedele l'operato della E.S.F.- Federazione Europea Shiatsu dai suoi albori (1994!) ad oggi. In modo semplice ed efficace trasmette l'idea del grande lavoro svolto in questo arco di tempo dalle diverse persone che si sono avvicendate all'interno dell'associazione. Per l'Italia, nel 2020 il C.O.S. ha nominato Susanna Castellani propria rappresentante E.S.F.

Per approfondimenti visitate il sito della E.S.F. ormai da tempo presente anche in versione italiana. Buona lettura! 

Giugno 2022 - Il Mese dello Shiatsu

Giugno 2022 - Il Mese dello Shiatsu

 "Un Mondo - Uno Shiatsu"
 
Giugno 2022 è il Mese dello Shiatsu, iniziativa promossa dalla Federazione Europea Shiatsu - ESF
- Un mese intero per dare a tutti la possibilità di uscire allo scoperto e rendersi visibili al pubblico locale.
 - Trattandosi di un mese intero, tutti avranno il tempo di organizzarsi
- L'idea è di portare lo Shiatsu all'attenzione del pubblico come mai prima d'ora.
 
Progetto E.S.F. Shiatsu Resources Worldwide

Progetto E.S.F. Shiatsu Resources Worldwide

Il COS partecipa attivamente, attraverso il proprio Comitato Scientifico, al progetto E.S.F. Shiatsu Resources Worldwide (SRW).

L’idea è nata da Snejana Stoeva che, dopo aver partecipato ad una delle meditazioni Shiatsu organizzate dalla ESF, ha avuto questa bella ispirazione: creare un contenitore che unisca e condivida a livello mondiale le storie di successo dello Shiatsu nei suoi diversi e possibili settori di applicazione.

Supervisione e Shiatsu

Supervisione e Shiatsu

 Il valore della Supervisione

Come ESF siamo convinti che chiunque lavori nel campo della medicina, della salute e del benessere necessiti di Supervisione. La Supervisione è qui concepita come strumento per aiutare operatori, insegnanti e studenti a comprendere i problemi che sorgono di volta in volta all'interno delle loro relazioni con clienti e studenti.

EQF/NQF - La via per un possibile riconoscimento della nostra professione

EQF/NQF - La via per un possibile riconoscimento della nostra professione

EQF sta per European Qualifications Framework, ovvero il Quadro Europeo delle Qualifiche.  E' un'iniziativa dell'Unione Europea che mira a stabilire un'equivalenza tra le professioni accademiche/intellettuali e quelle di tipo manuale/pratico inquadrandole all’interno di una griglia composta da 8 livelli. Il riconoscimento EQF passa attraverso un precedente inquadramento nazionale definito dal NQF (National Qualification Framework).

Contatti

Sede Legale
via Teodorico, 15 Rimini
Telefono 334 24.47.784
WhatsApp 334 24.47.784
Email info@shiatsucos.com